Corso di Primo Soccorso

Lo Stato italiano pone molta importanza su ciò che è il primo soccorso: le aziende, gli esercizi commerciali, le scuole, le pubbliche amministrazioni, devono essere dotate, seguendo quanto previsto dal D.lgs 81/08 Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro, di infrastrutture e materiale di soccorso idonei alle emergenze, ognuna in base al numero di persone addette e al tipo di lavoro o lavorazioni che si svolgono. Devono essere dotate di personale adeguatamente formato nell’utilizzo delle infrastrutture e che sappia sfruttare pienamente la potenzialità e capacità di intervento e di reazione al problema.

L’Associazione Ippogrifo eroga il seguente corso:

Corso per addetti all’attività di Primo Soccorso nelle aziende, solo per aziende ad alto Rischio. Tutte le aziende normali devono fare 12 ore e non più dopo 3 anni aggiornamento di 4 ore.

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Corsi attivi

Eventi & news