Corso per Assistenti Familiari

Gli assistenti familiari costituiscono in Italia una preziosa risorsa per le famiglie con bambini, anziani, disabili, malati temporanei o cronici. L’assistente familiare opera nel contesto sociale, sanitario, culturale e ricreativo della famiglia, in relazione ai bisogni espressi.

E’ quindi difficile trovare personale qualificato in grado di far fronte a questo tipo di incarico lavorativo. La ricerca e la selezione del personale domestico sono attività poco organizzate e quasi sempre basate su conoscenze, reti non ufficiali e passaparola.

L’Associazione Ippogrifo, mettendo a sistema le proprie conoscenze acquisite nel corso degli anni, eroga un corso per Assistenti Familiari, dando così risposta alla domanda di personale qualificato.

L’obiettivo del corso non è semplicemente abilitare le persone a determinate mansioni operative ma anche a saper riconoscere e quindi gestire anche le dinamiche relazionali-affettive, in un rapporto di fiducia.

Un corso quindi che vuole offrire competenze professionali, affidabilità, sensibilità ed empatia. Elevando la qualità delle prestazioni comportamentali e professionali nell’ambito dell’assistenza familiare.

Formazione obbligatoria per operare nell’ambito dell’assistenza familiare . Durata in ore: 220 ore di cui 140 ore d’aula e 80 di stage presso struttura autorizzate e/o famiglie.

Nido d'infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Il... [continua]

Corsi attivi

Eventi & news