VIDES – Videodocumentazione in campo sociale

scadenza: 2013/02/05 - SCADUTO

Titolo del progetto: “VIDEODOCUMENTAZIONE IN CAMPO SOCIALE – Acronimo VIDES”. Il corso é finanziato dall’Amministrazione Provinciale di Livorno attraverso il fondo sociale europeo (FSE) iniziato a marzo 2013 si é concluso a giugno.

La partnership é stata costituita da Ippogrifo capofila con I.FO.TER. e SVS Gestione Servizi srl.

Il progetto ha avuto come obiettivo specifico quello di aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza delle persone.

Punti di forza del progetto stanno nel fatto che é:

  • finalizzato all’innalzamento della professionalità
  • fortemente radicato sul territorio in quanto sostenuto da una rete di soggetti attivi
  • integrato in un insieme di azioni che formano una filiera sequenziale
  • orientato alla persona, ovvero strutturato per la valorizzazione delle caratteristiche di apprendimento di ciascun partecipante.

Il progetto, declinato su tre differenti forme di comunicazione sociale (documentario, corto e spot), ha posto al centro la violenza contro le donne e i video prodotti sono correlati alla tematica.

Le competenze acquisite sono quelle relative all’impiego di strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio; la figura professionale è di tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi.

Il corso ha rilasciato la certificazione finale per la qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo, corrispondente al livello II EQF, ai sensi della L. 845/78 e della L.R. 32/02.

Nido d'infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il... [continua]

Eventi & news