Il dialogo tra generi supera ogni confine

DSCF7698-1200x900

Lunedì 19 novembre ufficiosamente LUI – Livorno Uomini Insieme compierà un anno di vita. La data ufficiale del compleanno è il 25 novembre ma per ovvie e giuste ragioni tale giorno sarà dedicato ad altre iniziative.

Per il 19 l’Associazione Ippogrifo, che attualmente gestisce il Centro Donna del Comune di Livorno, ha organizzato in tale sede, Via Largo Strozzi n.3, 57123 Livorno, l’evento dal nome:

“Il dialogo tra generi supera ogni confine”

Evento all’interno del quale la Dott.ssa Maria Giovanna Ulivieri Papucci, presidente di Ippogrifo e Responsabile del Centro Donna, coordinerà un tavolo di lavoro in cui:

l’Avv. Gabriele Lessi, ripercorrerà tutte le tappe di LUI lungo l’anno passato, sottolineando l’importanza di sensibilizzare l’ottica maschile alla differenza di genere;

i ricercatori Dott. Francesco Miele e Dott. Francesco della Puppa che ci presenteranno i risultati della loro ricerca sui modelli maschili di genitorialità;

e dove il Dott. Jacopo Piampiani presenterà, sotto un punto di vista maschile, il report del Progetto/Ricerca “Genitorialità a tutto campo”, attività promossa dall’Associazione Ippogrifo.

Per tale importante giorno siete tutti e tutte invitate a partecipare.

Nido d'infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il... [continua]