MEDAM – Mediazione Culturale e Linguistica per Migranti

scadenza: 10/09/2013 - SCADUTO

Titolo del corso “TECNICO QUALIFICATO IN MEDIAZIONE CULTURALE E LINGUISTICA PER MIGRANTI”

Il corso iniziato nel Gennaio 2013 é promosso dalla partnership Ippogrifo e Ifoter con SVS Gestione Servizi srl capofila

Il tecnico qualificato in mediazione culturale e linguistica per immigrati é una professionalità che opera nel settore della sanità e dell’assistenza sociale. Svolge un ruolo di intermediazione tra la persona extracomunitaria e le strutture di prima accoglienza. Individua i bisogni dell’utente, negozia le prestazioni, attiva la comunicazione, gli interventi sociali e sanitari e contribuisce all’adeguamento del bagaglio culturale degli operatori e delle operatrici. Opera assumendo le responsabilità connesse al ruolo tecnico che svolge, ivi compreso il proprio aggiornamento professionale.

Il corso rilascia la certificazione finale per la qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo, corrispondente al livello III EQF, ai sensi della L. 845/78 e della L.R. 32/02.

Nido d'infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Il... [continua]

Corsi attivi