Eventi Giugno 2015 – Spettacolo

Centro Donna del Comune di Livorno

Il 18 giugno 2015 dalle ore 17.00, l’Associazione Ippogrifo, Responsabile del Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n° 3 57123 Livorno,promuove una serie di eventi per il mese di giugno, il primo dal titolo: “Spettacolo”.

L’Associazione Compagnia del Cerchio presenta uno studio per “Chiacchere private in Giardino pubblico”. Atto unico per ridere e pensare.

Regia di Fabrizio Brandi

Attrici: Greta Candura, Letizia Colonnacchi, Alessandra Donati, Beatrice Neri, Silvia Rosellini

Nello spazio ampio e verde di un giardino pubblico, alcune “solitudini” al femminile tentano di confrontarsi sedute su quattro panchine. L’egoismo, il narcisismo, la nevrosi e l’estremo bisogno di essere ascoltate spingono ciascuna a credere che la propria storia sia più interessante delle altre. Ma queste figure tragicomiche, sopraffatte ognuno dal proprio egoismo, rimangono appunto tali, senza possibilità di riscatto, vittime dei propri fantasmi.

Il Centro Donna del Comune di Livorno è…

• un luogo dove trovarsi e ritrovarsi, uno spazio di incontro in cui praticare la relazione tra donne , conoscersi, riconoscersi e darsi valore.
  • un punto di riferimento per le politiche e per le pratiche di genere, spazio dove costruire e rafforzare reti di solidarietà. Al Centro si attuano e si propongono iniziative affinché non vengano calpestati o ridotti i diritti di ogni donna.
  • un luogo in cui viene offerto a tutte le donne un servizio pubblico gratuito di ascolto, di orientamento psicologico e di orientamento legale, di accompagnamento ai servizi del territorio per offrire più opportunità.
  • spazio dove realizzare momenti di percezione del “tempo colletivo” che agisce sulla memoria e sul pensiero, emoziona attraverso spettacoli di prosa, lettere, poesia, esecuzioni musicali, corali, intrattenimento e spettacoli.

Centro Donna Largo Strozzi,3 tel.0586/890053 fax 0586/280714 centrodonnalivorno@yahoo.it www.associazioneippogrifo.it