Diritti – Il file rouge degli eventi -Taglio e Riciclo

8762617-palla-rossa-di-lana-filo-rosso-isolata-on-white

Il 7 dicembre 2015 dalle 16,30, presso il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n°3, 57123 Livorno, l’Associazione Tutti giù per Terra, grazie all’Associazione Ippogrifo, Responsabile del Centro, presenta: “Laboratorio di Cucito e Riciclo Creativo”.

“L’Associazione Tu giù per Terra si occupa da anni di percorsi di educazione non convenzionale di vario genere, per adulti e bambini, volto allo sviluppo di buone e sostenibili pratiche di vita. Gli ambi sono molteplici, così come le discipline trattate, ma tutte accomuna dall’interesse nei confronti del benessere dell’individuo in tutte le sue parti fisiche e psichiche. In questo contesto nasce il proge o Ri‐Creare, con il quale vogliamo proporre un corso di Cucito e Riciclo Creativo che permetta ai partecipanti di lavorare su loro stessi a attraverso la sperimentazione, l’uso ed il riuso dei materiali. L’ago ed il filo diventano così gli strumenti mediante i quali esprimere la creatività innata che ognuno di noi possiede e che lo rende un essere unico ed irripetibile”.

Nido d'infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il... [continua]