EVENTI ALL’INFOPOINT SOCIALE BANCO 46 DEL MERCATO CENTRALE

Dipendenze, genitorialità, violenza domestica, diritti LGBT, anziani fragili sono solo alcune delle tematiche che saranno dibattute nel corso dell’anno all’Info Point Sociale. Venerdì 12 maggio ci sarà il primo evento tematico:

12 Maggio 2017 ore 16.00 -18.00 presso il Mercato delle Vettovaglie di Livorno  - salone centrale ingresso da Via Bontalenti

Titolo dell’evento: “# Giovani Generazioni

Partecipano all’incontro:

Monica Vergili SER.T Livorno Azienda USL Toscana Nord Ovest Territorio ex USL 6 Livorno “Vecchie e nuove dipendenze: una sfida per le professioni di aiuto

Serena Paci Assistente Sociale Azienda USL Toscana Nord Ovest “Il consultorio e i servizi sociali

Elena Ciucci P24 Coop Arnera, “Dal consumo alla dipendenza fino alla marginalità sociale e malattie correlate

Rossella Biagini Associazione Progetto VitaLa medicalizzazione delle dipendenze: l’esperienza delle famiglie”

Enrico Bernini Presidente Progetto Vita “Prevenzione e famiglie; Dipendenze e famiglie” testimonianze familiari

Mara Palla  Presidente Alcat LivornoQuando nei giovani la dipendenza  è da alcol”

Andrea Raiano, responsabile nazionale di Lega consumatori per la lotta la gioco d’azzardo patologico “Dipendenze dal gioco d’azzardo. Progetto: Gioco scaccia gioco, gli scacchi e la dama contro la ludopatia”.

M. Giovanna Papucci Presidente Associazione Ippogrifo Coordinamento degli interventi

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Corsi attivi