TERZO EVENTO AL BANCO 46 INFO POINT SOCIALE “Una riflessione sulla casa a Livorno in tempo di crisi. Mettiamo a fattore comune le esperienze”

Venerdì 16 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà organizzato al Mercato Centrale il terzo seminario del ciclo di incontri programmati dal Banco46 Info Point Sociale. I due precedenti incontri svolti nel mese di maggio hanno riguardato i giovani e le nuove dipendenze, alcol droghe ludopatie, e l’altro ha affrontato la tematica della genitorialità e della famiglia di oggi

Il  seminario del 16 giugno, dal titolo “Una riflessione sulla casa a Livorno in tempo di crisi. Mettiamo a fattore comune le esperienze”,  vuole essere un’occasione di confronto e incontro  tra le Istituzioni, le associazioni e la comunità livornese sulla tematica dell’emergenza abitativa.

Partecipano all’incontro:

Assessore Avv. Ina Dhimgjini Assessore al Sociale, Sanità, Terzo Settore e Politiche Abitative  Comune di Livorno

Ufficio Casa del Comune di Livorno “Creare un sistema di realtà e prospettive Interventi dell’Ufficio nella quotidianità: accertamenti, nuovi bandi di concorso, gestione sfratti, contributo in conto affitto, cohousing

Daniele Bavone  Progetto Verso Casa: I bisogni delle persone senza dimora. Presentazione dei dati

Marco Solimano “Dopo il carcere …. la casa”  Testimoniare il bisogno a partire dal carcere

Nircia Shanlatte  Stranieri e  casa a Livorno – l’esperienza della comunità dominicana

Massimo Simoncini  Abitare solidale: testimonianza AUSER

Maria Giovanna Papucci Presidente Associazione Ippogrifo Coordinamento degli interventi

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Corsi attivi

Eventi & news