Nido d’infanzia

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi.
Il Nido nasce nel 2009 ed è stato realizzato con il contributo della Regione Toscana e del Dipartimento Ministeriale per le Politiche per la Famiglia.
E’ accreditato e convenzionato con il Comune di Livorno.
Lo spazio è organizzato in modo da offrire un percorso educativo e didattico di osservazione, scoperta, esplorazione, manipolazione, motricità, ascolto, gioco… Ma non solo.
Le educatrici operano per un armonico sviluppo psico-fisico di bambine e bambini, in un ambiente accogliente e stimolante anche per le famiglie; un luogo di sviluppo di pensiero e di emozioni.
La struttura occupa una superficie di oltre 650 mq di cui circa 400 mq di giardino attrezzato per le attività all’aperto.
Il Nido, che é aperto dal lunedì al venerdì con frequenza full-time e part-time, offre un servizio attivo da settembre a giugno con l’estensione, su richiesta, per il mese di luglio.
Su richiesta dei genitori, è possibile attivare Il Centro Gioco Educativo del “Nido delle Meraviglie”, un’opportunità di estensione di orario che va incontro alle esigenze dei genitori che lavorano, un servizio integrativo o alternativo al nido. Offre esperienze di apprendimento attraverso laboratori che utilizzano il gioco come strategia per la socializzazione.