Vivas en su jardin

copertina_brochure_24_nov_ok

L’Associazione Ippogrifo, responsabile del Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n. 3, 57123, promuove l’evento: “Vivas en su jardin”.

Invitiamo tutti i membri e rappresentanti delle associazioni e la cittadinanza a partecipare domenica 24 novembre 2013 a partire dalle 10.00 al convegno della “Non violenza di Genere” nel programma delle attività che si svolgeranno dal 25 novembre 2013 all’8 marzo 2014 come i 104 giorni di sensibilizzazione alla non violenza contro le donne .

Il 25 novembre è stato dichiarato Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne nell’incontro Femminista dell’America Latina e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà (Colombia) nel luglio 1981.

In questo incontro le donne hanno denunciato la violenza di genere a livello domestico, lo stupro e le molestie sessuali che avvenivano nello Stato, oltre alla tortura e agli abusi subiti dai prigionieri politici.

È stato eletto il 25 novembre per commemorare il violento assassinio di tre attiviste politiche, le sorelle Mirabal (Patria, Minerva e Maria Teresa), uccise in carcere dalla polizia segreta del dittatore Rafael Trujillo nella Repubblica Dominicana il 25 Novembre 1960.

Programma: “Vivas en su jardin”

10.30 Saluto di Nircia Shanlatte Moreta, Presidente - Associazione Hermana Mirabal e di FADOI

10.35 Saluto di Maria Giovanna Papucci, Presidente Ass. Ippogrifo e Resp. Centro Donna Comune di Livorno

10.45 Breve storia de Las Hermana Mirabal

Lic.Anadice Tejada Asoc.Casa di Santo Domingo

Intervengono

10. 55 Rossella Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Livorno

11.10 Arianna Terreni, Presidente VIII Commissione Diritti-Pari Opportunità – Differenze di Genere Comune di Livorno.

11.25 Rappresentante dell’Associazione Randi

11.45 Claudio Gallù, Capitano Arma Provinciale dei Carabinieri, Rete Antiviolenza Città di Livorno

12.00 Nircia Shanlatte “Las Maripoza sus sueños vuelan vive en tu jardin”

Spazio aperto per interventi rappresentanti