One Billion Rise For Justice 14 febbraio 2014

One-Billion-Rising-Strike-Dance-Rise1

Venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 18.30 presso la  piazzetta del Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n°3, 57123 Livorno:

ONE BILLION RISE FOR JUSTICE 14 FEBBRAIO 2014

Quest’anno One Billion Rising si mobilita per la Giustizia: una chiamata per le donne, gli uomini e i giovani di tutto il mondo. Il percorso di giustizia inizia riconoscendo i modi in cui la violenza comincia e viene perpetuata; denunciando dove il patriarcato endemico e la misoginia istituzionalizzata creano una barriera alla vera giustizia. One Billion Rising per la Giustizia focalizzerà l’attenzione del mondo sul tema della giustizia per tutte le vittime di violenza di genere, perchè si metta fine all’impunità dilagante che prevale a livello globale.

Molte storie sono passate e passeranno da questo luogo storico di Livorno, da anni a fianco delle situazioni di violenza contro le donne. Ringraziamo il Centro Donna per la sua disponibilità; le sue operatrici sempre disponibili e attente, impegnate da anni ad accogliere le donne meno fortunate, a educare le donne nei loro diritti e gli uomini al rispetto. La loro battaglia viene da lontano e prosegue nei giorni a venire, così come deve essere la nostra, che non si esaurisce in questo giorno ma continua senza mai abbassare la guardia.

Invitiamo le partecipanti a vestirsi di scuro e indossare qualcosa di rosso o rosa: sciarpe, fiori, cappelli, maglioni.

Vi aspettiamo!