CambiaMenti

Il cambiamento culturale di un territorio non può prescindere dal coinvolgimento dei territori e, in modo particolare, delle Associazioni, degli Enti e della cittadinanza.

Per questo nasce il progetto “CambiaMenti”, un ciclo di iniziative e seminari sulle tematiche della violenza su donne e minori, nonché sul bullismo e cyberbullismo, fenomeni che traggono origine dal medesimo elemento dell’asimmetria di potere nelle relazioni.

Il progetto prevede la formazione di operatrici e operatori con aggiornamento di conoscenze e competenze spendibili nel lavoro di prevenzione e fronteggiamento oltre l’acquisizione di nuove informazioni e strumenti.

Il percorso che presentiamo è inquadrato in un programma che mira ad applicare l’approccio multidisciplinare a temi attuali talvolta poco indagati ma in continua espansione. Alla base è posto il confronto esperienziale e il dialogo. Gli incontri si configurano come un’occasione di riflessione e di confronto tra saperi, metodologie e approcci sulle tematiche, per cui l’invito a partecipare riguarda tutte le persone che hanno interesse ad acquisire informazioni e conoscenze.

CambiaMenti

Programma eventi

Progetto finanziato dalla Regione Toscana: DDR 11172 del 18/06/19 – Avviso pubblico per la concessione a soggetti del terzo settore di contributi in ambito sociale 2019.

Lunedì 22 febbraio

ore 15.30 – 19.30

“Cyberstalking e Cyber flashing. Come difendersi dalle molestie digitali”

Massimo Montuori, Vice Ispettore della Polizia Postale