Uomini maltrattanti

La violenza contro le donne ha assunto negli ultimi decenni dimensioni preoccupanti e rappresenta un fenomeno diffuso e molto spesso sommerso. Le ricadute negative sulla sicurezza e sul benessere della donna, della coppia e dei figli sono rilevanti.

Ippogrifo ha ritenuto opportuno attivare, all’interno del progetto ORE Antiviolenza realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, un programma rivolto a uomini autori di violenza e interessati ad avviare il cambiamento del proprio comportamento.

P.U.M. (Programma Uomini Maltrattanti) é l’acronimo di questa iniziativa affidata al gruppo LUI per la presa in carico degli uomini autori di comportamenti violenti.

L’obiettivo è incoraggiare gli uomini a riflettere sul proprio comportamento nelle relazioni affettive e a iniziare il cammino. Ogni donna ha il diritto di vivere liberamente e senza paura la propria relazione affettiva, nella coppia e nella famiglia. Ogni uomo dovrebbe essere un padre e un compagno affettuoso e premuroso ma alcuni agiscono comportamenti diversi.

P.U.M. è un servizio attivato per aiutare gli uomini che vogliono confrontarsi con i propri problemi per cessare la violenza.

P.U.M. mette a disposizione per questi uomini uno spazio protetto in cui affrontare liberamente ciò che li turba. Il team è formato da uno psicoterapeuta e un avvocato, con esperienza sulle problematiche maschili, in grado di offrire informazione e accompagnamento.

I colloqui sono gratuiti e garantiscono anonimato assoluto.

Un posto per gli uomini

Vieni da noi se non riesci più a riconoscerti; se ti trovi in una difficile situazione di stallo che non sai come sbloccare; se sei alla ricerca di una via d’uscita da una crisi; quando non capisci più quale sia il tuo ruolo nella vita quotidiana; se vuoi rinunciare all’aggressività e alla violenza; se hai bisogno di informazioni sulla tua situazione legale.

Il training antiviolenza per uomini é in partenza, il training antiviolenza é interamente gratuito, avrà la durata di 46 incontri di un’ora ciascuno che si terranno ogni due settimane in orario serale. I colloqui sono individuali e/o di gruppo e sono condotti da due esperti.

Gli uomini che desiderano partecipare al training antiviolenza e gli enti sociali che desiderano inviare i loro utenti al training possono rivolgersi a LUI.

Per approfondimenti:

www.associazionelui.it

lui@associazionelui.it

ChiAma LUI: 334 3296864

Situato in una villa d’epoca, in Via Del Bosco, 15/A – 57126 Livorno, posta nel cuore verde della città, il “Nido delle Meraviglie” accoglie oltre 20 tra bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi.

Corsi attivi

Eventi & news